Questo post é stato letto 26800 volte!
“Ritorna il progetto estivo “Peter Pan” rivolto a minori con età compresa tra i 6 ed i 13 anni e residenti in città da almeno un anno, promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato alle Politiche Sociali”.
Lo hanno reso noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, ed il Vice nonché Assessore ai Servizi Sociali, Carlo Sangineti, i quali ricordano che “ il programma coinvolge i ragazzi, con frequenza gratuita, tra momenti educativi e ludici che si terranno presso la Scuola elementare SS. Medici, il Castello Aragonese, il Centro Anziani “Varcasia” ed il Parco Giochi comunale, dal lunedì al venerdì , dalle ore 8,30 alle ore 13 e che verranno avviati l’undici luglio per concludersi il 6 di settembre.”
“Il progetto – aggiungono gli amministratori – nasce da precedenti esperienze positive , tipo “E…state con noi”, ed offre ai piccoli, laboratori di attività espressive, musicali, ludiche e grafico – pittoriche.”
Un effettivo servizio alle famiglie che è particolarmente atteso e richiesto. Il progetto si avvale di pedagogisti, educatori e operatori d’appoggio. Le domande dovranno pervenire all’Ente, attraverso il protocollo, entro il 5 luglio prossimo, utilizzando gli appositi moduli che si potranno ritirare negli Uffici dei Servizi Sociali Comunali, a palazzo Formica, su corso Calabria, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11 e martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17. Alla domanda dovrà essere allegata l’attestazione ISEE relativa all’anno 2012. Per ulteriori informazioni si possono contattare i Servizi Sociali Comunali, telefonando in orario d’ufficio allo 0981-25231.
Questo post é stato letto 26800 volte!