Castrovillari (CS), nella prima riunione di Giunta ridotte le indennità degli amministratori

prima-riunione-giunta-castrovillari

Questo post é stato letto 20160 volte!

prima-riunione-giunta-castrovillari
prima-riunione-giunta-castrovillari

Compagine amministrativa subito al lavoro il giorno dopo la comunicazione della nomina dei componenti, avvenuta nel Consiglio d’insediamento.

E il primo atto della nuova Giunta municipale di Castrovillari è stata la riduzione delle indennità degli amministratori.

Per effetto di questa riduzione – ha dichiarato il Sindaco, l’avvocato Domenico Lo Polito- l’importo  dell’indennità è stato  concordamente determinato dalla Giunta nel seguente importo lordo: mille euro  mensili per  Sindaco e Vice Sindaco; ottocento euro mensili per gli Assessori che sono lavoratori autonomi e cinquecento euro mensili per gli Assessori che sono lavoratori dipendenti. Tale riduzione delle indennità degli amministratori, unitariamente a quella del numero degli Assessori ed alla natura del rapporto lavorativo degli stessi produrrà, rispetto all’anno precedente, un risparmio di  circa settantamila euro annui. Anche questo atto deliberativo – ha aggiunto Lo Polito-  , così come il regolamento “democrazia e/è partecipazione”, presentato nel primo Consiglio Comunale, rappresenta il mantenimento degli impegni assunti dal centrosinistra in campagna elettorale.

Alla riunione di Giunta erano presenti, assistiti dal segretario generale, dottor Maurizio Ceccherini, il Sindaco Lo Polito, che ha tenuto per se le deleghe al Bilancio e al Personale, il Vice Sindaco  Carlo Sangineti con delega allo Sviluppo Sociale, Lavoro e Sport, gli Assessori Daniele Lo Giudice con delega allo Sviluppo delle Infrastrutture, Giovanna Castagnaro con delega allo Sviluppo Territoriale e delle Progettazioni e Nicola Di Gerio con delega allo Sviluppo Economico e Produttivo.

Durante la riunione sono state affrontate e discusse diverse questioni che hanno portato ciascun amministratore a esprimere valutazioni ed indicazioni per precisare quelle serie di azioni in programma e tutte finalizzate al miglior sviluppo della città.

Questo post é stato letto 20160 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *