Questo post é stato letto 33500 volte!
Manca poco al raduno nazionale della Vespa, la kermesse turistico-sportiva dedicata alla mitica “due ruote” di Pontedera che si svolgerà il 16 e 17 luglio prossimi a Frascineto (CS), anche se l’evento si snoderà tra diverse località del Parco del Pollino.
Promotore ne è il Vespa Club di Castrovillari presieduto dall’avvocato Gaetano Maria Bloise che proprio quest’anno, nel tagliare l’ambito traguardo del decimo anno di vita, ha ricevuto dai vertici nazionali l’incarico di organizzare la manifestazione. La direzione organizzativa è stata affidata a Lorenzo Perrone, un passato come general manager nel mondo del calcio ed oggi attivo nella programmazione di un’iniziativa del tutto diversa.
Che non mancherà di stupire: madrina dell’evento sarà l’affascinante Maria Perrusi, Miss Italia 2009. Con questa scelta il Vespa Club di Castrovillari ha voluto sottolineare la volontà di valorizzare le eccellenze regionali. Maria Perrusi ha avuto il merito di promuovere un’immagine positiva della Calabria in Italia e nel mondo ed è proprio questo uno degli obiettivi che si pongono i soci del Vespa Club ospitando la bellissima ragazza di Fiumefreddo Bruzio. La presenza di Maria è stata fortemente voluta e caldeggiata da tutti gl’iscritti.
Il raduno inizierà nel pomeriggio di sabato 16 luglio con l’iscrizione dei vespisti provenienti da tutta Italia che subito dopo parteciperanno ad un primo tour nelle amene località del Parco del Pollino. Quindi spazio all’enogastronomia con la degustazione di una cena sociale rigorosamente a base di prodotti tipici. Più tardi andrà in scena la serata di gala, con l’elezione di “Miss Vespa sotto le stelle”. Lo spettacolo sarà condotto dall’attrice Daniela Fazzolari, indimenticata protagonista della soap opera “Centrovetrine” nel ruolo di Anita Ferri. Durante la manifestazione Maria Perrusi racconterà il suo anno da reginetta della bellezza nazionale e soprattutto anticiperà il futuro che l’attende. Nella giornata di domenica, oltre al consueto tour tra i suggestivi paesi della zona, si svolgerà l’estrazione del biglietto vincente per aggiudicare il premio in palio: la riedizione della Vespa PX 150. I tagliandi verranno messi in vendita nei prossimi giorni.
«È per noi tutti motivo di grande soddisfazione poter promuovere un evento così importante, che porterà nel nostro territorio appassionati vespisti provenienti da ogni parte della penisola», dichiara con orgoglio il presidente Bloise. «Un evento che oltretutto coincide con la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia e non c’è dubbio alcuno nell’affermare che la Vespa è uno dei simboli del Bel Paese». Il Vespa Club ha affidato alla comprovata esperienza di Lorenzo Perrone il compito di mettere a punto la manifestazione, sicuro di mettersi in ottime mani. Il noto professionista ha accettato con grande orgoglio la direzione dell’evento, anche perché da alcuni anni vive in prima persona la passione per la due ruote.
«Il decimo raduno nazionale della Vespa – afferma Perrone – si preannuncia come un vero e proprio connubio di passione, motori, storia e bellezza. Il programma è stato stilato pensando non soltanto ai vespisti, ma anche a tutti coloro che vorranno trascorrere due giorni in allegria e spensieratezza. Ci auguriamo la partecipazione di un pubblico numeroso».
Questo post é stato letto 33500 volte!