Castrovillari (CS), Lo Polito a favore dei socio assistenziali a rischio negli ospedali di Castrovillari e San Giovanni in Fiore

Sindaco Lo Polito con megafono

Questo post é stato letto 20140 volte!

Sindaco Lo Polito con megafono
Sindaco Lo Polito con megafono

“ Anche questa Amministrazione – rende noto il Sindaco di Castrovillari  Domenico Lo Polito in una dichiarazione stampa – sta seguendo attentamente, in prima fila, con una presenza continua ed operosa, insieme al Sindacato,  la situazione  dei 41 interinali socio – sanitari  degli ospedali di Castrovillari e San Giovanni in Fiore che stanno lottando per il posto di lavoro e che operano in servizi essenziali.

“Un impegno – aggiunge Lo Polito – che abbiamo assunto a tutela della dignità di ogni lavoratore e che abbiamo rappresentato con forza e determinazione  dinanzi  alla Direzione Territoriale del Lavoro, al Prefetto ed al Direttore generale dell’ASP, ribadendo  l’importanza di non perdere capacità e professionalità che andrebbero solo a discapito  dei servizi, delle utenze e delle stesse strutture.

“Una battaglia di civiltà – spiega Lo Polito– in un momento di crisi nel quale il dovere delle istituzioni è di stare accanto ai lavoratori a rischio ed ai  precari, come questi;  è d’obbligo, soprattutto, in una terra segnata dal disagio sociale e bisognosa, sempre più, di politiche e  di azioni coraggiose che abbiano al centro e come fine la persona.

“E’ questo – afferma il primo cittadino di Castrovillari– quello che ci sta muovendo  in questa azione a tutela del lavoro e di chi fa la differenza nel mantenimento dei servizi essenziali.

“Mai come in questo particolare momento storico – sostiene-   è fondamentale  accompagnare  tali situazioni, fatte di vicende personali che non possono essere ignorate e non possono attendere. Ne va delle condizioni materiali di questi lavoratori che oggi hanno un valore enorme.

“Le azioni di solidarietà messe in campo richiamano – precisa Lo Polito – queste preoccupazioni che affrontiamo, consapevoli che la sfida sarà dura, ma importante per il lavoro e per ripensare al suo nesso con la formazione, necessaria ad attrezzare adeguatamente ciascuno per poter  affrontare  il continuo cambiamento in modo da proteggere  coloro che sono i più deboli.

“Da qui – conclude –  la scelta di sostenere la vertenza contro il rischio licenziamento  di queste persone e seguire passo dopo passo la trattativa sulla quale il Sindaco di Castrovillari vigilerà costantemente.”

Questo post é stato letto 20140 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *