Castrovillari (CS), il sindaco Lo Polito presiede una riunione con Associazioni che operano nel sociale

sindaco lo polito

Questo post é stato letto 19720 volte!

sindaco lo polito
sindaco lo polito

La nuova Amministrazione comunale al lavoro anche per il sociale nel segno della “rete”.

Il Sindaco di Castrovillari, l’avvocato Domenico Lo Polito, questa mattina, nella sala Giunta, al primo piano di palazzo Gallo, ha presieduto una riunione , presente il consigliere Carlo Sangineti ed il Responsabile dei Servizi Sociali comunali, il dottor Ugo Ferraro,  con i presidenti ed i referenti delle Associazioni e Fondazioni: “Filo d’Arianna”, Associazione “Famiglie Disabili”, “Non più Soli”, “Paper Moon” e “Gli Amici del Cuore”.

All’incontro, voluto dalla Fondazione “ Con il Sud” attraverso un suo rappresentante, ha preso parte  anche  la dottoressa Stancato portavoce regionale del Forum delle  Associazioni.

Al centro le esigenze dei disabili e dei più  sofferenti per particolari patologie, oltre a quei percorsi virtuosi che possano vederli sempre più tutelati e sostenuti.

Un impegno per la valorizzazione di queste persone, finalizzato – ha affermato il Sindaco Lo Polito- ad una migliore efficienza dei servizi per rispondere ai bisogni di chi è più debole e fragile nella società, guardando non solo all’assistenza, ma anche alla salute,alla qualità della vita e, soprattutto, alla loro dignità, a partire da un maggiore sostegno delle opere presenti in ambito sociale che deve sempre più svilupparsi, in sinergia tra i soggetti di un comprensorio, per meglio condividere ed implementare scelte e progetti di concreto aiuto alla vita. Si è parlato, così, della possibilità, per la Fondazione “Con il Sud”, di finanziare il progetto del “dopo di noi” che costituisce uno dei  punti qualificanti del programma del centrosinistra.”

Questo post é stato letto 19720 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *