Castrovillari (CS): dimissioni di 9 consiglieri, si va al voto anticipato

castrovillari

Questo post é stato letto 34700 volte!

Nove consiglieri comunali di Castrovillari si sono dimessi.

E’ questo il terremoto politico che si é registrato nel comune cosentino dove nove consiglieri comunali, sei di minoranza e tre delle liste che appoggiavano la maggioranza di centrosinistra, hanno rassegnato le dimissioni decretando così lo scioglimento del Consiglio e la fine anticipata della legislatura, guidata da Domenico Lo Polito del Pd, in carica dal 2012.

Le dimissioni irrevocabili dei nove consiglieri, Giovanna D’Ingianna e Francesco Dolce (verso il Pse), Anna De Gaio e Mario Rosa (NdC), Pasquale Russo ed Eugenio Salerno (Udc, la parte che non era in maggioranza), Giuseppe Santagada, Onofrio Massarotti e Ferdinando Laghi per le Liste Civiche, sono state consegnate questa mattina presso l’ufficio Protocollo del Comune. I dimissionari, secondo quanto scritto in una nota dell’ufficio stampa del Comune, hanno motivato il gesto esprimendo “insoddisfazione per l’attuale governo della città”.

Questo post é stato letto 34700 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *