Castrovillari (Cs), contadino incensurato ucciso nella notte

Questo post é stato letto 31260 volte!

Biagio Stabile, il contadino di 55 anni, è stato ucciso nella sua abitazione a Castrovillari. Nella sparatoria è rimasta ferita anche la moglie, Maddalena Armentano, di 56 anni. Il gruppo di fuoco sarebbe poi fuggito su un’auto, un fuoristrada, che è stato dato alle fiamme e che è stata ritrovato successivamente dai militari della Compagnia di Castrovillari, in provincia di Cosenza.
In base alle prime notizie, quando i malviventi sono giunti nell’abitazione uno avrebbe chiesto alla moglie se il marito fosse in casa. Impaurita, la donna avrebbe cominciato a gridare e le urla avrebbero attirato nella stanza la vittima, che è stata prontamente colpita dai malviventi con un colpo vicino al cuore. Un altro proiettile ha raggiunto la moglie alla gamba, ferendola in maniera non grave.
Sono stati i figli della coppia a lanciare l’allarme con una telefonata al 118, anche se hanno deciso di sistemare i genitori in macchina correndo verso l’ospedale di Castrovillari.
Lungo la strada hanno incrociato l’ambulanza che ha caricato i due feriti, ma per Biagio Stabile non c’è stato nulla da fare, ed è morto durante il tragitto verso il nosocomio. La moglie invece è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per l’asportazione dell’ogiva.

Questo post é stato letto 31260 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *