Questo post é stato letto 23870 volte!
Ancora un riconoscimento all’attore Saverio La Ruina. “Un premio meritato a chi del teatro ne ha fatto uno veicolo di crescita per se, per la sua Compagnia, “Scena Verticale”, per la Calabria e per la cultura castrovillarese. Ma anche un modo per dire che la nostra regione può dare tanto e contribuisce alla crescita del Paese.”
Lo ha affermato il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, appena ha saputo che Saverio La Ruina, si è aggiudicato il premio nazionale “Enriquez” per la drammaturgia 2012 e grazie all’opera “Italianesi”.
“Il nuovo riconoscimento a La Ruina – ha dichiarato Lo Polito- ribadisce la serietà, professionalità e sensibilità con cui l’attore porta avanti il suo lavoro, facendo di ogni momento un’occasione di grande comunicazione delle problematiche che porta in scena.
Un modo per leggere ed affrontare la realtà, la storia e le vicende civili e sociali da particolare angolazioni espressive, ma anche per far condividere testimonianze sull’esperienza di uomini e donne, analizzando le ragioni di questo o quel gesto senza perdere di vista il significato ed il fine primario di ogni spettacolo che è l’incontro e l’approfondimento di temi della vita che segnano l’esistenza ed il destino.
Ecco perché questo nuovo premio – ribadisce il Sindaco Lo Polito- è un vanto per la città, perché riconosce ancora una volta un valore aggiunto ed importante della nostra Terra. Auguri di nuovo Saverio.”
Questo post é stato letto 23870 volte!