Questo post é stato letto 23580 volte!
Aggiornato al prossimo 21 dicembre 2012 , presso l’aula bunker di Castrovillari, in composizione collegiale, l’udienza del maxi processo penale Operazione Antidroga Anje, che vede trentuno soggetti coinvolti accusati di associazione a delinquere dedita al traffico e spaccio internazionale di sostanze stupefacenti.
Nel corso del processo sono stati escussi tutti i testi del Pubblico Ministero della Direzione Investigativa Antimafia e tutti i testi della difesa tranne uno.
La prossima udienza è stata fissata, infatti, proprio per la continuazione dell’escussione di quest’ultimo teste per poi procedere a stabilire il calendario delle udienze per la discussione degli avvocati difensori e per la requisitoria del Pubblico Ministero.
La sentenza è attesa per inizio anno 2013.
L’operazione Anje è stata condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro con l’ausilio delle locali forze dell’ordine che hanno svolto una capillare attività di indagine – durata svariati mesi – fatta di intercettazioni telefoniche ed ambientali inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio della Piana di Sibari.
All’udienza dibattimentale i 31 imputati – tra cui il trentatreenne rossanese M.G. – sono difesi, tra gli altri, dagli avvocati Ettore Zagarese, Giuseppe Vena, Rosetta Rago.
Questo post é stato letto 23580 volte!