Castrovillari a sostegno dei precari LSU e LPU mobilitati a Catanzaro

Domenico Lo Polito e Carlo Sangineti

Questo post é stato letto 19850 volte!

Domenico Lo Polito e Carlo Sangineti
Domenico Lo Polito e Carlo Sangineti

Il capoluogo del Pollino a fianco dei lavoratori Lsu ed Lpu. In occasione dello sciopero regionale organizzato, per questa mattina a Catanzaro, dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil a sostegno della vertenza di questi precari, l’Amministrazione municipale di Castrovillari ha aderito, partecipando con il suo vice Sindaco, Carlo Sangineti, mentre nell’ente si è svolto un breve sit in delle unità rimaste in città per continuare a sottolineare il disagio, che viene riportato da più tempo all’attenzione degli organi preposti e dei mass media.

A tal proposito il Sindaco, l’avvocato Domenico Lo Polito, ha inoltrato un fax, come altri suoi colleghi della Calabria, al Ministro del lavoro, al Presidente della Giunta Regionale, all’Assessore Regionale al Lavoro ed al Prefetto di Catanzaro , richiamando le preoccupazioni dei lavoratori precari Lsu ed Lpu mobilitati nel capoluogo di regione ed  invitando i suddetti soggetti  ad aprire immediatamente un Tavolo di confronto sulla piattaforma rivendicativa , formalizzata dai sindacati.

Questa– ha affermato il sindaco Lo Polito in una dichiarazione resa alla stampa- non è solo una legittima battaglia di civiltà, ma è anche la volontà di realizzare un forte coinvolgimento a tutela del diritto del lavoro sancito dalla Costituzione, che per il Meridione  e la Calabria hanno un valore più particolare, poiché concerne lo sviluppo, quello vero, che occorre accompagnare in questo particolare momento tutelando coloro che  essendo più deboli, pagherebbero per  intero  il prezzo della crisi sistemica in atto. Dunque un  impegno per arginare il disagio, per sostenere il bisogno nel rispetto della dignità. Non bisogna dimenticare  che il lavoro  rappresenta il modo con cui  ogni persona partecipa alla crescita personale e del proprio territorio. Un fatto fondamentale per le nostre popolazioni.”

Questo post é stato letto 19850 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *