Castiglione Cosentino, al via “Jazz da gustare”

michele hendricks quintet

Questo post é stato letto 26810 volte!

Sesto appuntamento, quello di sabato 12 dicembre alle ore 21.00, che si svolgerà presso il teatro “Il Piccolo” di Castiglione Cosentino, per la rassegna “Jazz da Gustare“, la cui direzione artistica è curata da Maria Letizia Mayerà e che vedrà esibirsi sul palco Michele Hendricks, ed il suo quintetto.

Con la regina dello “scat” si esibiranno Guido Di Leone alla Chitarra, Bruno Montrone al piano, Aldo Vigorito al contrabbasso e Giovanni Scasciamacchia al contrabbasso.

Cantante, arrangiatrice e compositrice, Michele Hendricks, newyorkese, classe 1953, è una delle più rinomate artiste del jazz moderno. Figlia del Famoso Jon Hendricks, scopre di essere portata per lo scat – tecnica di canto jazz, che prevede la riproduzione velocissima di fraseggi musicali.

Ha cantato nei maggiori festival, tra cui New York JVC, New Orleans, Newport, Copenhagen, Helsinki, Stoccolma, Oslo, Tokyo, Osaka, Vienna, Orléans, Parigi. Ha collaborato con jazzisti come Count Basie, Benny Carter, Benny Golson, Bobby McFerrin.

Il biglietto per l’ingresso comprende anche una cena post-concerto nella sala “Carlo Alberto Dalla Chiesa” all’interno del Teatro “Il Piccolo” dove il pubblico potrà incontrare la cantante e i suoi straordinari musicisti.

Sabato 12 Dicembre, verrà consegnata a tutti gli ospiti presenti, la “Tessera Casa Teatro” che potrà essere ritirata presso il botteghino del teatro stesso, e che consentirà di avere la riduzione sull’abbonamento della stagione “prosa-lirica-jazz” per l’anno 2016, o anche sull’acquisto dei singoli spettacoli. La stessa tessera consentirà di avere a disposizione la sala Meeting-Eventi e la ristorazione fruibile gratuitamente.

Questo post é stato letto 26810 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *