Questo post é stato letto 29190 volte!
I Verdi Ecologisti del Circolo di Cassano All’Ionio (CS) hanno promosso ed organizzato un Convegno-Dibattito sul tema: “La Città che Vorrei”,che si terrà il prossimo Venerdì 16 Novembre (ore 18,00) – presso il locale Teatro Comunale in Via Garibaldi.
All’Evento,è prevista la partecipazione del Leader nazionale della Federazione dei Verdi, Angelo Bonelli.
Un argomento d’indubbia attualità e di sicuro interesse per l’intera Comunità, quello proposto dai Verdi Ecologisti del Circolo di Cassano All’Ionio,cui sono stati chiamati ad offrire il loro contributo amministratori locali e regionali,esponenti del mondo ecologista ed ambientalista,della Scuola,della società civile e delle professioni.
Il Programma del Convegno – coordinato dalla Prof.ssa Antonella Marino – ha previsto l’apertura dei lavori,con breve indirizzo di saluto,da parte del Sindaco della Città di Cassano All’Ionio,Gianni Papasso, cui seguiranno i contributi del Consigliere regionale della Calabria,Gianluca Gallo;del Consigliere Provinciale di Cosenza,Mario Giordano e del Responsabile della Federazione dei Verdi Calabria,Aurelio Morrone. A seguire, gli interventi sul tema specifico:“La Città che Vorrei”,a cura di:Giovanni Spedicati,(Ecologista,responsabile del Circolo di Cassano All’Ionio e Consigliere Nazionale dei Verdi);Carlo Rango (Ambientalista);Tiziana Altomare (Mediatrice Culturale) e Pietro Martino (Naturalista). E’ previsto il dibattito con le conclusioni del Convegno affidate al Presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli.
Come anticipato in occasione dell’ultima scadenza elettorale i Verdi Ecologisti della Sibaritide promuovono azioni per radicarsi sempre di più sul territorio. In questa prospettiva è da collocare il prossimo Evento del 16 Novembre, cui seguiranno altre iniziative,con assemblee di quartiere,tavole rotonde,sit-in pubblici su questioni legate al territorio e all’ambiente, al sociale,alla qualità della vita e ad una migliore organizzazione dei servizi di pubblica utilità.
I Verdi Ecologisti, inoltre, intendono avviare una campagna di raccolta di firme per sensibilizzare e informare i cittadini non solo sulle criticità socio-ambientali,ma anche su altri aspetti che si ritengono cruciali, quali la partecipazione della gente alla vita democratica della Comunità.
Per i Verdi Ecologisti dell’area della Sibaritide – dichiara Giovanni Spedicati – si rende sempre più necessario promuovere una grande mobilitazione cittadina e dell’intero comprensorio,sia sui temi ambientali che sulle politiche di gestione del territorio al fine di contribuire,in concreto,alla salvaguardia dell’Ambiente e, con essa, al suo sviluppo armonico ed ecosostenibile.-
Questo post é stato letto 29190 volte!