Cariati (CS), giovani: formare al lavoro

Questo post é stato letto 19250 volte!

Affrontare con i giovani il problema della disoccupazione. È, questo, l’obiettivo del progetto Policoro denominato “Il lavoro è per l’uomo”. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, farà tappa domani, VENERDÌ 15 GIUGNO, dalle ore 16 alle ore 18,30, presso la villetta del Lungomare.

A darne notizia è l’assessore alla comunicazione istituzionale Sergio SALVATI.

Incontrare i giovani e confrontarsi sull’importante tematica del lavoro. Formazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Un vero e proprio percorso di accompagnamento. Sono alcuni dei compiti degli operatori del progetto che coinvolge i tre uffici diocesani Caritas, Pastorale del Lavoro e Pastorale Giovanile impegnati in un progetto ambizioso che è rivolto a tutti i giovani della provincia di Cosenza che devono decidere del loro futuro.

Sono 12 le tappe che gli organizzatori toccheranno tra scuole e Comuni della Diocesi di Cosenza – Bisignano, di San Marco Argentano-Scalea, di Rossano – Cariati e di Lungro.

In tutti gli appuntamenti sono previsti degli stand dove saranno presenti degli animatori delle Diocesi e del personale dei centri per l’impiego che distribuiranno materiale informativo.

L’evento è finanziato dalla Provincia di Cosenza e dall’Assessorato alla Formazione Professionale e al Mercato del Lavoro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le due coordinatrici del progetto; la dott.ssa Antonella MANCUSO al numero 347/1734175 e la dott.ssa Annamaria LUPINACCI al numero 329/4558271.

Questo post é stato letto 19250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *