Questo post é stato letto 24130 volte!
Ma è proprio vero che gode solo chi si accontenta?
O forse è uno schema mentale che sottende rassegnazione, inerzia e fatalismo?
L’ottavo appuntamento di Jurekaincontri vuole dimostrare, invece, che “chi non si accontenta gode” perché l’accettazione e la passività rappresentano probabilmente un formidabile e disastroso freno allo sviluppo collettivo, inteso anche in senso culturale.
Così le sfide di ogni giorno, che hanno per protagonisti tutti, dall’operaio all’impiegato, dal professionista all’imprenditore, devono essere intese in senso positivo: competizioni e confronti che si possono e si devono vincere.
In una parola, un costante superamento di se stesso.
È questa la visone che intende offrire il team del gruppo “Studio 60 – Jureka” agli ospiti ed ai partners (oltre 40) che s’incontreranno sabato 18 maggio, ospiti di Jonica Radio, storica emittente calabrese, presso la sala consiliare del Comune di Terranova da Sibari, a partire dalle 9 e 30.
La parola d’ordine è “fare rete”, credendo in se stessi, nel proprio orgoglio e nella propria calabresità, un scrigno eccezionale che aspetta solo di essere aperto e sfruttato in maniera intelligente e discreta.
Ma qualcosa si muove: i partners, galvanizzati dalla vulcanica verve dell’ideatore di questi originali e produttivi incontri (il piemontese “calabresizzato” Oscar Gastaldi, una vita dedicata alla comunicazione e al marketing) hanno dato inizio ad grandioso ed unico progetto: Ilovesudit.
Si tratta di un “viaggio”, un cammino che prevede una serie di iniziative di portata nazionale ed internazionale, come il “Salone del vino e dei sapori del Sud”, in programma ad ottobre 2013.
La strada è tracciata, ma quelli di “Jureka” certamente non si accontentano. E godono.
Questo post é stato letto 24130 volte!