Questo post é stato letto 21450 volte!
Mercoledì 16 maggio, a partire dalle ore 19, nell’aula f2 del cubo 18c (Dipartimento di Filosofia) dell’Università della Calabria, avrà luogo la serata conclusiva del ciclo di incontri che l’Associazione culturale “Il filo di Sophia” ha dedicato quest’anno alla storia della fotografia.
Il menù della serata sarà veramente ricco. Si partirà con la presentazione dell’ultimo numero della rivista “Fata Morgana” (quadrimestrale di cinema e visioni pubblicato da Pellegrini Editore) dedicato al tema dell’“Autoritratto”. Interverranno Fortunato Cacciatore e Felice Cimatti.
A seguire, dopo l’aperitivo, un momento di riflessione, con un omaggio tributato a una delle più geniali e controverse fotografe della storia, Francesca Woodman. A intervenire sarà Antonietta Petrelli che ci parlerà di alcuni autoscatti della giovane fotografa, precocemente scomparsa.
Inoltre, durante la serata, negli spazi antistanti l’aula, sarà possibile gustare una mostra fotografica di Alessandro Canadè, intitolata “Walkscapes”.
Vi aspettiamo per festeggiare tutti assieme la fine (per ora) di questo ciclo mercoledì dedicati alla fotografia.
Per ulteriori info:
ilfilodisophia.blogspot.com
ilfilodisophia@gmail.com
Questo post é stato letto 21450 volte!