Questo post é stato letto 23480 volte!
Sviluppo sostenibile e promozione dei prodotti tipici locali e del sottobosco, partiranno a breve i lavori di realizzazione di un centro per la lavorazione, le attività artigianali e di trasformazione dei prodotti agricoli. Gara espletata. L’opera, finanziata per oltre 1 MILIONE DI EURO dalla Comunità Montana “Sila Greca/Destra Crati”, sarà realizzata in località Fiera di Ronza, dove, tra qualche giorno (DOMENICA 6 E LUNEDÌ 7 GIUGNO), si terrà la 548esima edizione della omonima storica rassegna dedicata alla tradizione e alla zootecnia. Dalla produzione all’allevamento degli animali domestici.
È pienamente soddisfatto il Sindaco della Città dell’Elefante di Annibale, Pasquale MANFREDI, che nei giorni scorsi aveva annunciato la realizzazione dell’importante struttura territoriale.
È la “Filippelli Costruzioni S.r.l.” di Cosenza l’impresa che si occuperà dei lavori del nuovo centro per la lavorazione dei prodotti del sottobosco.
Si tratta – ha detto il Primo Cittadino di Campana – di un risultato che ripaga l’impegno di una squadra amministrativa che ha sempre creduto, con ottimismo, nelle potenzialità di un territorio saldamente legato e vocato alla tradizione agricola.
Non dimentichiamo – aggiunge il Sindaco – che proprio questa tradizione rappresenta il motore dell’economia locale.
Il solo territorio di Campana ospita, infatti, oltre 50 aziende zootecniche. Con 2500 capi di bestiame, animali mantenuti allo stato brado si produce il latte dal quale si ricava il caciocavallo podolico, tra i principali prodotti tipici del territorio.
Non nascondiamo – conclude MANFREDI – la soddisfazione per i positivi risvolti che un’attività simile, porterà in termini di sviluppo sostenibile e di occupazione giovanile, tanto nel territorio di Campana quanto quello della Sila Greca.
Questo post é stato letto 23480 volte!