Campana (CS), 4 Mln di fondi extrabilancio, Manfredi: “Elevata la qualità della vita”

Questo post é stato letto 21310 volte!

4 Milioni di euro di fondi extrabilancio intercettati dal 2005 ad oggi, in poco più di un mandato e mezzo. Riqualificazione invece che cementificazione, attraverso la realizzazione di nuove infrastrutture. È il metodo che l’Esecutivo MANFREDI ha preferito in questi sette anni di buon governo. Obiettivo: migliorare i servizi esistenti e avviarne ex novo, promuovere il territorio e le attività produttive della Città dell’Elefante di Annibale, frenare lo spopolamento del centro storico.

Evitare la chiusura delle scuole, garantendo istruzione di qualità ed eliminare i pericoli. Mettere in sicurezza la parte più antica del centro abitato.

Per il Sindaco Pasquale MANFREDI sono state e continuano ad essere, queste, le prime regole da rispettare per frenare e contrastare il fenomeno, sempre più importante e diffuso, dello spopolamento dei centri storici.

Dalla riqualificazione, attraverso il rifacimento della pavimentazione, del cimitero cittadino, con un investimento pari a 110 mila euro, alla riqualificazione del campo sportivo; dal milione e 800 mila euro per l’edilizia scolastica al rifacimento del tetto e l’abbattimento delle barriere architettoniche presso l’istituto comprensivo, dalla realizzazione di una scuola secondaria di secondo grado all’installazione di pannelli fotovoltaici sull’istituto di Via Roma, dalla riqualificazione dell’edilizia sociale fino ai lavori per la fibra ottica a Campana ed il servizio di assistenza domiciliare agli anziani.

Sono alcuni dei risultati ottenuti dalla Giunta MANFREDI, dimostratasi capace di reperire in questi anni ben 4 milioni di euro di fondi extrabilancio complessivamente investiti sull’elevazione della qualità della vita dei residenti e degli ospiti.

Con importanti opere di civiltà – così preferisce chiamarle MANFREDI – come la realizzazione di un impianto di depurazione, prima inesistente.

Il Comune è in attesa di conoscere, ora, l’esito del finanziamento per i PISL, all’interno dei quali, Campana rientra con 3 progetti: per il centro storico tra i borghi d’eccellenza, per la realizzazione di un palazzetto dello sport e per la fruizione dell’area che ospita il celebre Elefante di pietra, in località Incavallicata.

Questo post é stato letto 21310 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *