Questo post é stato letto 19710 volte!
1223 euro avanzo di amministrazione. 1116 euro, avanzo di gestione di competenza. È, questo, quanto emerge dal resoconto finanziario relativo all’esercizio 2011 approvato ieri, Domenica 29. al consiglio comunale di Campana. Esprime soddisfazione il sindaco Pasquale MANFREDI: il voto favorevole, anche dai consiglieri di minoranza, soprattutto in questa fase delicata nazionale, rappresenta un momento importante di condivisione e civiltà democratica. Qualità degli impianti scolastici, in arrivo interventi per oltre 1 milione di euro.
L’avanzo di competenza – dice MANFREDI- è un indice positivo perchè mette in luce la capacità dell’ente di coprire le spese correnti e di investimento con un adeguato flusso di entrata. Sono soddisfatto -continua- anche perchè la minoranza ha votato favorevolmente. Ben vengano, in un momento difficile questo tipo iniziative positive come queste. È stato un segno di buon senso -conclude il primo cittadino- che serve a tutta la cittadinanza e che fa bene alla politica ed alle Istituzioni.
La relazione del sindaco, ha toccato più punti, in primis quelle delle opere finanziate e andate a buon fine. Tra le principali realizzati c’è la partecipazione ai Pisl, (progetto integrato di sviluppo locale, l’Ecocentro con la regolamentazione e il suo l’avvio, l’impianto fotovoltaico sull’Istituto omincomprensivo da 20 kw e, in arrivo due progetti per la qualità degli ambienti scolastici in collaborazione con l’Istituto cittadino, uno per 700 mila euro e l’altro per 350 mila euro.
Questo post é stato letto 19710 volte!