Camigliatello Silano, Giachetti e Pancani a “Stelle del Sud”

Questo post é stato letto 28840 volte!

“I dati di ieri sulla disoccupazione dei giovani e in particolare delle giovani donne dimostrano quanto il cammino sia impervio. É il caso di iniziare a fare interventi per dare speranze a chi il lavoro non ce l’ha”. É così che Roberto Giachetti,Vicepresidente della Camera dei Deputati, si é espresso nel corso del dibattito “RouLetta: il Gioco d’azzardo della politica“, tenutosi oggi a Camigliatello Silano durante la prima giornata di “Stelle del Sud”, la manifestazione promossa dall’associazione culturale ASSUD, che anche quest’anno ha premiato personalità del mondo istituzionale, politico, culturale nazionale e internazionale che si sono distinte per la loro opera a favore del Mezzogiorno. Giachetti ha dichiarato di “sperare che il Governa riesca a ‘fare’, superando la sensazione di rinviare tra qualche altro mese problematiche centrali”.

Nel corso del dibattito – moderato da Andrea Pancani (conduttore televisivo de La7) – é intervenuto anche Ignazio Abrignani, Vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, che a proposito di governabilità del Paese ha parlato di “una forte necessità di risposte da parte del Sud”. “Mi auguro – ha detto – che questo messaggio venga recepito dai collegi del PD, qualora dovessero assumere decisioni che ci potrebbero necessariamente portare in una direzione opposta”.

Al dibattito, sono intervenuti anche Attilio Sabato (Direttore TG TEN), Massimo Clausi (Il Quotidiano della Calabria) eDavide Varì (Vicedirettore L’Ora della Calabria).

Questo post é stato letto 28840 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *