Questo post é stato letto 30270 volte!
Si è tenuto Domenica a Camigliatello Silano il 5° Rassegna Miglior Novello di Calabria a cura del ONAV calabra sezione di Cosenza ( Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino ), si e svolto in un aria di festa dove il corso di Camigliatello e stato allestito con stand gastronomici e animazione da strada con giocolieri , trampolieri, sputafuoco e bande di musica tradizionale.
Il concorsa a visto in gara 10 Novelli Calabresi , provenienti da tulle le provincie Cosenza , Catanzaro , Vibo Valentia , Crotone e Reggio Calabria.
Il premio Miglior Novello di Calabria e stato quello di Zito con il novello Aurora , secondo classificato il Novello Donnici Spadafora.
I vincitori sono stato decretati secondo i canoni di valutazione della scheda ONAV.
Per quanto concerne l’abbinamento il Miglior abbinamento Cibo-Vino il Vigna Fiego Spadafora. I piatti preparati dagli chef sono stati un primo e un secondo , durante il concorso sono stati usati i prodotti del Territorio Calabrese.
La rassegna e stata organizzata da Altrosud in collaborazione con il Comune di Spezzano della Sila e il Parco Nazionale della Sila . La parte tecnica e stata affidata dall’ ONAV Calabria sezione di Cosenza e dall’ Associazione Cuochi Professionisti Calabresi .
Questo post é stato letto 30270 volte!