Questo post é stato letto 36360 volte!
Camigliatello Silano (CS) si appresta ad ospitare, da domenica 23 a domenica 30 agosto 2015, nella centralissima via Roma, Casa del forestiero, la sesta edizione della Settimana della cultura calabrese, iniziativa voluta dall’Universitas Vivariensis di Cosenza con il patrocinio del Comune di Spezzano della Sila.
Oltre alla tredicesima edizione del Premio Cassiodoro, domenica 30 agosto alle ore 21.30, quest’anno verranno assegnati anche il Premio “Gustavo Valente” per la ricerca storica a mons. Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, lunedì 24 agosto ore 20.00 e il Premio “Franco Locanto”, sabato 29 agosto alle ore 20.00, alla memoria di Italo Falcomatà il sindaco della “primavera di Reggio Calabria”; a ritirare la pergamena il figlio Giuseppe Falcomatà, Sindaco della città dello Stretto.
«L’edizione di quest’anno – ci tiene a precisare l’editore Demetrio Guzzardi, che è il patron della manifestazione – ha un titolo originale: “leggere nutre la mente… e diventi sovrano” e come ogni anno si rinnova l’iniziativa “librodivino” il divertente shopping tra volumi di argomento calabrese e gli omaggi di vini delle nostre cantine più rinomate. Se vieni in questa settimana a Camigliatello – conclude Guzzardi – brinderemo tutti insieme alla buona lettura».
Di seguito il programma de “La settimana della cultura calabrese”
Questo post é stato letto 36360 volte!