Questo post é stato letto 18560 volte!
La Camera di Commercio di Cosenza organizza un seminario di formazione rivolto a professionisti, operatori che lavorano nel settore Ambiente e imprese che si occupano delle attività di trasporto rifiuti, bonifica siti, bonifica di beni contenenti amianto, intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione.
L’evento formativo, la cui partecipazione è gratuita, si terrà il prossimo giovedì 17 marzo 2016, presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Obiettivo dell’iniziativa è quello fornire un aggiornamento sull’evoluzione delle procedure telematiche necessarie per iscriversi all’Albo Gestori Ambientali, di cui al D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e su integrazioni applicative che ampliano la fruibilità telematica dei servizi.
La gestione degli adempimenti in materia di rifiuti si presenta estremamente complessa per coloro che non trattano regolarmente la materia. La maggior parte delle aziende non dispone internamente delle conoscenze per affrontare in modo adeguato gli aspetti ambientali della gestione aziendale, esponendosi a rischi elevati di sanzione. Le novità normative in materia si rincorrono a ritmo serrato. Le imprese operanti nel settore ambientale e tutti i produttori di rifiuti sono sottoposti a uno sforzo complesso di aggiornamento e di adeguamento alle disposizioni in vigore.
Il servizio della Camera di Commercio di Cosenza sostiene attraverso i propri servizi tutte le imprese che devono affrontare il problema della gestione dei rifiuti. L’adesione alla giornata formativa può essere comunicata all’indirizzo e-mail: adolfo.petrovik@cs.camcom.it.
Questo post é stato letto 18560 volte!