CambiaMendicino chiede Consiglio Comunale aperto al Confronto

locandina cambiamendicino

Questo post é stato letto 20750 volte!

locandina cambiamendicino
locandina cambiamendicino

“Abbiamo sopportato anche abbastanza, vogliamo un Consiglio Comunale aperto al confronto”. E’ questo il messaggio che CambiaMendicino lancia agli amministratori comunali. Segue il contenuto del manifesto:

Il Consiglio Comunale è, in ogni paese, il luogo dove si discutono i veri problemi dei cittadini, ci si confronta e si trovano le soluzioni.
A   M e n d i c i n o ,   t u t t o   c i ò   è   N E G A T O ! ! !
Il nostro Consiglio Comunale:
— lo convocano SOLO per pochi “ATTI DOVUTI”, per i quali sono obbligati dalla legge.
— lo fanno riunire  POCHISSIME VOLTE all’anno (5 o 6 volte, quando va bene), e serve SOLO a
ratificare le Decisioni della Giunta.
—  non vogliono che affronti MAI I PROBLEMI VERI dei cittadini, e quindi non inseriscono mai, nell’o.d.g. delle sedute, problematiche specifiche (l’acqua, i rifiuti, la sicurezza, la scuola, la cultura, i giovani, gli anziani, i meno abbienti, le attività commerciali), sulle quali NOI, però, abbiamo presentato diverse INTERROGAZIONI.
—  NON ha un  REGOLAMENTO e, quindi, succede che  qualcuno (il Sindaco e solo qualche
assessore, ma raramente) parla quando, quanto e di cosa vuole mentre qualcun altro (il nostro   Consigliere, Antonio Palermo) è sempre interrotto, vilipeso, offeso solo perché, con competenza, dice le cose come stanno, a nome di tutti noi e per i mendicinesi!
— hanno deciso che non abbia NESSUNA REGOLA, facendo marcire in un cassetto la NOSTRA BOZZA di REGOLAMENTO, perché, forse, non vogliono che le regole ci siano e siano uguali per tutti.
— NON ha le COMMISSIONI CONSILIARI (bilancio, ambiente, politiche giovanili, cultura, politiche di sviluppo, ecc), dove si potrebbero e dovrebbero affrontare tecnicamente i problemi veri ed urgenti della gente e trovarne le soluzioni.
— NON HANNO VOLUTO che fosse RIPRESO e TRASMESSO IN TELEVISIONE (come avviene in   moltissimi Comuni, anche nella nostra Provincia), perché, forse, non si vuole che la gente sappia ciò che succede nel “Palazzo”.
— E’ una Babele in cui parlano in tutto 4 o 5 consiglieri (di cui 3 o 4 dell’opposizione, tra cui il nostro consigliere che interviene su tutte le questioni affrontate) su 17 totali, e tutti gli altri (che, però, in campagna elettorale i voti li sono andati a chiedere ai mendicinesi per fare i consiglieri e, poi, gli assessori) ALZANO SOLO LA MANO ed, in quasi 3 anni dalle scorse elezioni, moltissimi dei Consiglieri eletti non hanno MAI preso la parola e detto nemmeno una SOLA frase.
Ecco perché, nell’ultima seduta del Consiglio Comunale,  il nostro Consigliere ha deciso di abbandonare quella riunione e di manifestare tutto il nostro disappunto:
– per i tanti ATTACCHI PERSONALI e le tante OFFESE ricevute, dopo ogni intervento, in questi anni.
– per i tanti NO ricevuti su tutte le NOSTRE PROPOSTE
– perché NON ACCETTIAMO che ci sia un CONSIGLIO COMUNALE che NON si vuole che FUNZIONI
– perché NOI sentiamo il DOVERE di impegnarci, non stando zitti, per tutti i mendicinesi, esercitando il NOSTRO RUOLO nel Consiglio (e non nelle stanze del potere) per il bene di TUTTI i mendicinesi (e non solo di alcuni!!!)

Questo post é stato letto 20750 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *