Calopezzati incontra la rappresentanza proveniente da Sundern

Questo post é stato letto 24070 volte!

Ieri la cittadina di Calopezzati (Cs) ha ospitato una rappresentanza proveniente da Sundern, un importante centro della Germania con cui è gemellata da circa otto anni.

Tra le due realtà ci sono ottimi rapporti e interscambi di visite ed esperienze, e in quest’ultimo appuntamento sono state diverse le attività realizzate.

Nella prima giornata è stata inaugurata una stele offerta da un artigiano tedesco, Norbert Uxol.

La struttura che rappresenta l’emblema della città di Sundern è stata collocata davanti al Palazzo di Città e il sindaco, Franco Cesare Mangone, ha così espresso la propria soddisfazione per questo legame nato nel 2006:”sta producendo notevoli sviluppi positivi e ha già contribuito a generare opportunità di scambi di carattere culturale, economico, sportivo e artistico”.

Il Sindaco Mangone ha ringraziato i due ex sindaci di Calopezzati e Sundern che sottoscrissero il gemellaggio, Gennaro Bianco e Friedhelm Wolf. Ringraziati anche Maria e Vincenzo Renzo, che sono stati considerati sempre pronti a promuovere iniziative che rafforzino l’amicizia.

Il sindaco di Sundern, Detlef Lins, ha ribadito che nutre gran rispetto per l’Italia e che anche a Sundern al centro di Sundern vi è una stele che rappresenta l’unione con Calopezzati:”E’ un onore vedere questo simbolo davanti al vostro Comune”.

 

Questo post é stato letto 24070 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *