Questo post é stato letto 18270 volte!
Questo movimento vuole dar vita ad un clima di scambio vivo di energie, ad una catena di persone che nutritesi altrove conservano in se un’identità territoriale specifica con cui vogliono tornare a confrontarsi.
L’idea è quella di raccogliere i dati di chi è andato via e creare una grande comunità che possa mettere insieme delle proposte innovative da condividere e proporre nelle proprie città di appartenenza.
Il progetto si svilupperà in tre fasi: la prima consiste nella elaborazione dei dati e dei profili raccolti con il censimento, tramite le domande poste attraverso un form nella home page del sito; la seconda fase prevede la creazione di reti territoriali costituite da tutte le professionalità censite; infine la terza fase vede la raccolta delle proposte dei progetti e la loro promozione.
Vogliamo dare il senso di vitalità attive ai nostri comuni e creare con loro un ponte di confronto e proposte.
Il progetto è indirizzato a tutti coloro che hanno la voglia di ritornare fattivamente nei propri luoghi, o semplicemente hanno voglia di mettersi a disposizione per i propri luoghi.
Il nostro vuole essere un movimento che nasce dalla partecipazione attiva e dalla voglia di mettersi insieme per dare nuovo slancio alla vita democratica del nostro paese e che quindi chiede un confronto con le realtà amministrative locali.
Il sito da consultare è
http://www.iovogliotornare.it/
Questo post é stato letto 18270 volte!