Calabria Festival 2014, il programma

Questo post é stato letto 40870 volte!

Inizia il conto alla rovescia per il CALABRIA FESTIVAL che si svolgerà dal 6 al 9 agosto nei comuni di Acquaformosa, Castrovillari, Frascineto, Lungro, Villapiana.

Il programma prevede per giorno 6 agosto l’esibizione del gruppo folk “Bodrog” di Sàrosapatak -UNGHERIA ad Acquaformosa (Cs) ore 21.30. Giorno 7, invece, il gruppo ungherese si esibirà alla stessa ora nel comune di Lungro (Cs).

Giorno 8 è dedicata a spettacoli ed animazione del gruppo ungherese a Villapiana Scalo presso il Lido “Tiziana” e del gruppo serbo “Abrasevic” di Valjevo a Castrovillari presso il ristorante-pizzeria “La Falconara” ed il pub “Il Mulino”.

Giorno 9 gran galà di chiusura ore 21.00 a Frascineto con la partecipazione dei gruppi ungherese e serbo, con il minifolk “I castruviddari” di Castrovillari –ITALIA, con il gruppo “Radost” di Brest –BIELORUSSIA ed il gruppo “Chamupathy” di Colombo –SRI LANKA.

La coreografia della serata conclusiva del CALABRIA FESTIVAL sarà curata dalla Compagnia di Musica Popolare “Sonaturi”.

Durante la manifestazione si svolgeranno laboratori di musica popolare tenuti dal maestro Vittorio Pio D’Agostino, un mercatino di artigianato ed una mostra di pittura cui prenderanno parte gli artisti Francesca Gioia, Rosanna Lucente, Mariolina Fasanella, Rosalba Galeandro, Mario Talarico, Salvatore Doni, Franco Prantera, Miguel Rosciano.

Giorno 9 agosto ore 11.30 verrà celebrata la S. Messa da Papàs Gabriel Sebastian Otvos presso la Chiesa di S. Maria Assunta a Frascineto (Cs) cui prenderanno parte i gruppi folk internazionali.

Questo post é stato letto 40870 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *