Questo post é stato letto 38960 volte!
Dopo aver attraversato l’Italia con un tour ricco di sold out e partecipazione sempre esponenziale di pubblico, sta per concludersi ufficialmente il viaggio de “Il cammino di Santiago” di Brunori Sas.
L’ultima tappa in Calabria per il cantautore cosentino sarà il prossimo 5 agosto sul Lungomare di Cariati, a partire dalle ore 22.00.
Vincitore del Premio Ciampi per il miglior disco d’esordio nel 2009, della Targa Tenco 2010 come miglior esordiente e protagonista più recentemente delle aperture dei concerti di Ligabue negli stadi, Brunori porterà sul palco il suo terzo lavoro discografico: “Il cammino di Santiago”, insieme alla sua azienda musicale di successo.
Un disco che ha ricevuto unanimi consensi da parte della critica specializzata grazie a brani che come fotografie, ritraggono il presente attraverso la poetica semplice, romantica e ironica di Dario Brunori.
Registrato con lo studio mobile di Vinicio Capossela, nella chiesa di un ex-convento dei Cappuccini (in provincia di Cosenza), “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi” è stato pubblicato dall’etichetta Picicca Dischi, fondata dallo stesso Brunori insieme a Simona Marrazzo e Matteo Zanobini, e distribuito da Sony Music.
Un album importante che ha guadagnato in questi mesi il quinto posto nelle classifiche di vendita FIMI e secondo su I-Tunes, ed è stato il più ascoltato nelle classifiche di Spotify.
Un appuntamento irrinunciabile dunque, per promuovere grazie alla “ditta” musicale calabrese un binomio unico di musica e socialità.
Questo post é stato letto 38960 volte!