Bisignano, nominato il nuovo Revisore dei Conti del Comune

bisignano

Questo post é stato letto 35590 volte!

di Mario Guido

Il dott. Filiberto Viafora è il nuovo Revisore dei Conti del comune di Bisignano.

Il professionista, dottore commercialista, che risiede con il suo studio nel comune di Dipignano, è il primo nominativo della terna di revisori che, come prevede il regolamento, viene estratta dalla Commissione appositamente costituita in Prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza, dall’Albo dei Revisori regionale.
Gli altri due nominativi sono di riserva in caso di rifiuto del primo estratto.

L’Organo di revisione economico-finanziaria previsto dall’art. 5, comma 4 del Regolamento di cui al Decreto ministeriale n° 23 del 15.02.2012 e di cui sarà titolare il dott. Viafora, non appena la sua accettazione verrà ratificata dall’apposita delibera del Consiglio Comunale, viene a sostituire la dott.ssa Maria Teresa Albano che si è dimessa dall’incarico recentemente.

La presa di possesso dell’importante incarico da parte del dott. Viafora consentirà agli Uffici municipali del Comune di accelerare le varie pratiche amministrative e finanziarie, così da poter predisporre, nei tempi voluti, gli atti da sottoporre al Consiglio Comunale che dovrà procedere all’esame ed all’approvazione del Bilancio di previsione, esercizio finanziario 2014 in questo mese o nel prossimo mese di luglio.

In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, il sindaco, Umile Bisignano, aveva rilevato le difficoltà di comunicazione e di collaborazione esistenti con il precedente Revisore dei Conti che si trovava a risiedere a oltre cento chilometri di distanza da Bisignano.

Con la nomina e l’accettazione dell’incarico da parte del dott. Filiberto Viafora ogni difficoltà di comunicazione può essere considerata superata.

La nomina del nuovo Revisore sarà inserita nell’O.d.g. della prossima seduta del Consiglio Comunale che sarà convocata per i prossimi giorni.

Questo post é stato letto 35590 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *