Questo post é stato letto 21340 volte!
di Mario Guido
Avrà luogo domenica, 8 maggio 2011, l’VIII edizione di “ Chiese Aperte “ , l’evento religioso e culturale che ogni anno organizza a Bisignano la sezione locale dell’Archeoclub d’Italia, presieduta da Alessandro Sireno.
Quest’anno l’attenzione dei visitatori avrà come meta la chiesa di Santa Maria del Popolo che resterà aperta dalle ore 9,00 alle 13.00 e dalle 15,00 alle 20,00.
La chiesa è quella di Santa Maria del Popolo, risalente al XVII secolo che sorge in pieno centro storico, nel rione Piazza e fa parte integrante dell’agglomerato urbanistico di quello che, negli anni passati, era considerato il centro della cittadina della Valle del Crati.
All’evento faranno corona altre iniziative come mostre di artisti locali; visita ad un antico frantoio; ai vicoli del rione Piazza e alla cappella delle Suore dei Sacri Cuori.
Durante le ore di apertura alcuni collaboratori dell’Archeoclub saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande e per fornire notizie ed informazioni sulla storia e sulle vicende civili e religiose della chiesa che è stata la sede di una delle più attive parrocchie di Bisignano.
Questo post é stato letto 21340 volte!