Questo post é stato letto 28510 volte!
di Mario Guido
Di una memorabile avventura degna del Guinnes dei Primati si sono resi protagonisti tre appassionati motociclisti di Bisignano che , insieme ad un compagno di San Bendetto Ullano, hanno compiuto un ardimentoso viaggio a bordo delle loro moto e, partendo da Bisignano, hanno raggiunto Capo Nord, estremità settentrionale della Norvegia, dopo aver percorso11.640 chilometri.
Si tratta di Carmelo Ammirata, Franco Ammirata, Andrea Zazzaro di Bisignano e di Ugo Turco di San Benedetto Ullano che, con tre Honda ed una Kawasaki, hanno attraversato sette paesi europei: Italia, Austria, Germania, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia visitando tantissime località.
Fra le principali città attraversate dai quattro centauri calabresi ricordiamo: Monaco di Baviera, Norimberga, Amburgo, Insbruk, Copenaghen, Bergen, Rovaniemi, Ulma, Stoccolma, Maimo e NordKapp.
Il percorso è stato compiuto in 18 tappe che gli stessi avventurosi motociclisti hanno classificato di media, alta ed altissima difficoltà a seconda degli ostacoli naturali incontrati, soprattutto le condizioni metereologiche che hanno reso veramente arduo il proseguire del viaggio in alcuni momenti.
Interrogati sulle impressioni ricevute lungo il loro viaggio, i quattro amici hanno manifestato tutto il loro entusiasmo e non sono bastate parole per cercare di descrivere i luoghi e le sensazioni vissute nel prendere contatto con tante realtà, spesso, tanto diverse dalla realtà di provenienza.
A parte le condizioni atmosferiche che hanno creato non poche difficoltà, i quattro amici hanno manifestato tutta la loro soddisfazione e compiacimento per la qualità delle strade attraversate e per tutto quanto concerne la logistica dell’accoglienza e della sistemazione riscontrata veramente eccellente.
Questo post é stato letto 28510 volte!