Questo post é stato letto 25260 volte!
di Mario Guido
Cinque mesi esatti dall’ultima seduta, tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale di Bisignano che è stato convocato, in sessione ordinaria, per le ore 9,00 del 28 aprile 2011 dopo l’ultima seduta che risale, appunto, al 29 novembre 2010.
All’ordine del giorno l’esame della situazione finanziaria del Comune attraverso l’approvazione del Conto del Bilancio, del Conto Consuntivo relativo all’Esercizio Finanziario 2010.
Altri argomenti di carattere finanziario all’o.d.g. riguardano l’approvazione dell’aliquota per il 2011 relativa all’imposta comunale sugli immobili e la determinazione dell’aliquota opzionale dell’addizionale comunale Irpef per l’anno 2011.
Il Consiglio si dovrà occupare anche di altri argomenti come: l’adesione al Patto dei Sindaci; modifica art. 19 e Capo V del Regolamento per le concessioni in uso dei beni demaniali e patrimoniali dell’Ente o nella gestione dell’Ente; atto d’impulso relativo alla realizzazione di un impianto sportivo destinato ad ospitare una pista karting; approvazione Piano di lottizzazione per edilizia residenziale, Ditta Eurocostruzioni srl. in località Vallecastello.
Nell’ambiente politico bisignanese c’è molta attesa per questa seduta consiliare destinata a fare chiarezza sulla reale situazione economico-finanziaria del Comune che se non ha rispettato il Patto di Stabilità, non potrà affrontare nessuna spesa importante, non potrà contrarre mutui e, in definitiva, non potrà risolvere nessun problema strutturale.
Soprattutto i rappresentanti delle opposizioni vorranno rendersi conto della reale situazione in cui si trova l’Ente visto e considerato le iniziative che alcuni di loro hanno messo in atto in tale direzione.
E’ da considerare inoltre che questa è la prima seduta dopo il mini rimpasto operato nel gruppo di maggioranza che ha fatto registrare la defenestrazione dell’assessore al Bilancio, Antonello Gallo e dell’assessore alla Cultura, Franco Russo che sono stati sostituiti con Mario Umile D’Alessandro e Fernando Bisignano provenienti dai gruppi di opposizione.
Questo post é stato letto 25260 volte!