Questo post é stato letto 35650 volte!
di Mario Guido
Sono 14 le promozioni con 100/100 di cui cinque con la lode che sono state registrate nelle cinque classi finali dell’istituto di istruzione superiore, “ E. Siciliano “ di Bisignano composto da due classi V del Liceo Scientifico e da tre classi V dell’Istituto Tecnico Industriale per complessivi 93 allievi che hanno superato gli esami di stato.
Riportiamo qui di seguito i nominativi degli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti cominciando dai cinque che si sono distinti con la lode e che hanno frequentato tutti il Liceo Scientifico:
Carmen Dolores De Luca 100 e lode; Sonia Tortorella 100 e lode; Francesco Turco 100 e lode; Simone Montalto 100 e lode; Pierfrancesco Savaglia 100 e lode.
Hanno ottenuto 100/100 : Emilio Bisignano, Giuseppe Caruso, Angela Liguori, Noemi Bonvicino, Ida Cariati, Giuseppe Cesario, Valentina Littera, Pierfrancesco Scuro del Liceo e Francesca Fucile dell’Itis.
Fra i diplomati dell’Itis merita di essere segnalato l’allievo Mario Guido, classe 1993 che ha sfiorato i 100 con il voto di 97 ed è l’unico allievo della Calabria che è riuscito a superare le difficili selezioni che gli hanno consentito di vincere una delle 30 borse di studio messe a disposizione di giovani diplomati eccellenti dal Centro Elis, un istituto di alta formazione che, per conto di un consorzio di aziende produttive nazionali ed internazionali, ha il compito di preparare giovani professionisti di alto livello, destinati ad essere inseriti nelle stesse aziende.
Il giovane di Bisignano è stato già invitato ad espletare le pratiche burocratiche necessarie per poter frequentare, a partire dal prossimo mese di ottobre, L’Elis College con sede in Roma fino a completare gli studi con il conseguimento della laurea in ingegneria informatica.
La dirigente scolastica dell’IIS “ E. Siciliano “ , Michelina Bilotta, si è detta molto soddisfatta per i risultati ottenuti negli esami di stato da parte degli allievi delle classi finali e dopo essersi vivamente compiaciuta con il neo diplomato, Mario Guido, ha augurato a tutti gli studenti di Bisignano e del suo interland di continuare a trovare nell’IIS “ E. Siciliano “ il luogo più adatto alla loro formazione culturale e sociale.
Questo post é stato letto 35650 volte!