Questo post é stato letto 23100 volte!
Prosegue l’attività amministrativa del Commissario Straordinario del comune di Bisignano che con la deliberazione che porta il numero 1 ed è datata 19 marzo 2012, ha sciolto il Consiglio di Amministrazione della “ Bisignano Servizi S.r.l. “ la Società in hause che era stata creata dall’Amministrazione guidata dal sindaco, Umile Bisignano, allo scopo di gestire la Casa di Riposo “ V. Giglio “ che accoglie una cinquantina di ospiti anziani o ammalati e ha nominato amministratore unico della struttura il sub commissario dott. Vito Laino.
Nell’atto deliberativo l’alto funzionario, dopo aver richiamato gli avvenimenti che nelle scorse settimane hanno caratterizzato la vita amministrativa della cittadina della Valle del Crati a cominciare dalla fine prematura della legislatura provocata dalle dimissioni di undici consiglieri su venti, tra l’altro scrive: “ Considerato che occorre garantire l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa, oltre che l’assolvimento dei compiti inerenti la gestione ordinaria della struttura; considerato, inoltre che il Consiglio di Amministrazione, in virtù della decadenza del Consiglio Comunale, allo stato attuale opera in regime di prorogatio, delibera di revocare, così come revoca, i componenti del CdA della “ Bisignano Servizi S.r.l.”nelle persone di Michel Astuni ( presidente ), Fermando Bisignano e Domenico Straticò, componenti e di nominare, così come nomina, in sostituzione degli stessi, un amministratore unico nella persona del dr. Vito Laino, sub commissario del comune di Bisignano”.
E’ da precisare che i due componenti, Bisignano e Straticò si erano già dimessi allorquando era venuta meno la maggioranza di cui facevano parte.
Il dr. Laino, da parte sua, ha fatto visita alla Casa “ V. Giglio “ e pare sia rimasto abbastanza soddisfatto del funzionamento della struttura che è sempre stata considerata un fiore all’occhiello della passata Amministrazione Comunale.
Come è noto l’ex presidente del CdA della “ Bisignano Servizi S.r.l. “ , prima di lasciare l’incarico, ha informato i Carabinieri della presenza di alcune microspie rinvenute nelle camere di alcuni ospiti.
Su questo fatto sono ancora in corso le indagini del caso.=
Mario Guido
Questo post é stato letto 23100 volte!