Bisignano (CS), rispettato il Patto di Stabilità

Questo post é stato letto 27610 volte!

nuova scuola bisignano

di Mario Guido

Rispettare il Patto di Stabilità era diventato un imperativo categorico per l’Amministrazione Comunale di Bisignano e, in particolare,  per l’assessore al Bilancio che, finalmente, può dirsi soddisfatto delle  strategie di politica finanziaria  messe in atto  che hanno consentito di raggiungere questo agognato risultato.
Secondo i primi accertamenti contabili, è ormai certo che con il rispetto del Patto di Stabilità, nel prossimo anno il programma amministrativo della maggioranza amministrativa della cittadina della Valle del Crati, a guida di Umile Bisignano, potrà essere realizzato in pieno.

Lo ha annunciato lo stesso Sindaco nel corso di una manifestazione organizzata dall’Istituto Comprensivo “ G. Pucciano “ di Bisignano per presentare ed illustrare il proprio Piano dell’Offerta Formativa.
Il sindaco, Umile Bisignano, anticipando le comunicazioni che solitamente fa nell’apposita conferenza stampa di fine anno, nel manifestare la sua personale soddisfazione e quella dell’intero gruppo di maggioranza, ha affermato che con il raggiunto rispetto del Patto di Stabilità, l’Amministrazione Comunale sarà in grado, nel biennio che rimane prima della conclusione della  legislatura, di realizzare tutte le opere messe in cantiere.

Inoltre, secondo quanto sostenuto dal primo cittadino, il rispetto del P.d.S consentirà di contrarre mutui con i quali si potranno raggiungere tanti importanti risultati amministrativi.
Il Sindaco ha poi comunicato che con il ritorno a scuola, dopo le vacanze di fine anno, tutte le scolaresche della scuola primaria della zona a valle del Comune, potranno prendere possesso delle moderne e spaziose aule del nuovo edificio scolastico del Campo Sportivo, finalmente completato!.

Altra soddisfazione il Sindaco ha manifestato per i notevoli finanziamenti, ormai certi, che permetteranno di avviare subito i lavori per il ripristino delle strade delle contrade a monte del centro storico e ha assicurato, altresì, che in primavera si darà corso ai lavori di consolidamento del versante della Collina Riforma per consentire la riapertura del santuario di Sant’ Umile.
..

Questo post é stato letto 27610 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *