Questo post é stato letto 24030 volte!
di Mario Guido
Sarà finalmente risolto il problema della viabilità nella zona industriale di Bisignano in cui le strade principali di accesso e le traverse interne, prive di ogni intervento di manutenzione da alcuni decenni, sono divenute impraticabili per il dissesto di gran parte del piano stradale.
La situazione della viabilità e la mancanza di altre strutture necessarie, ha influito negativamente sul mancato decollo dell’area industriale dove, le pur poche aziende insediate, vivacchiano o hanno chiuso i cancelli da tempo.
Eppure questo agglomerato è dotato di ben due fiumi, il Crati ed il Muccone che sono ricchi d’acqua in tutti i periodi dell’anno ed inoltre è dotata di due collegamenti autostradali per il nord e per il sud senza parlare della strada ferrata che corre ai margini del territorio interessato.
Dopo tante insistenze e in seguito all’interessamento del giovane assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Algieri e dello stesso sindaco di Bisignano, Umile Bisignano, l’ASI, l’organismo che ha il mandato di gestire le zone industriali che gravitano intorno alla Valle del Crati, ha provveduto a sistemare propri cartelli segnaletici nella zona, ma niente altro.
Finalmente, ora, pare sia stato firmato un decreto che destina la somma di trecento mila euro da utilizzare per asfaltare e sistemare tutta la viabilità dell’Agglomerato.
Ne ha dato notizia il sindaco, Umile Bisignano nel corso della seduta del Consiglio Comunale che si è riunito per l’esame e l’approvazione del Bilancio di previsione per l’anno 2011.
Questo post é stato letto 24030 volte!