Questo post é stato letto 31120 volte!
di Mario Guido
La conclusione di questo anno scolastico si sta caratterizzando in tutte le scuole del Circolo Didattico “ S. Umile “ a Bisignano per una serie di iniziative didattiche ed educative che dimostrano la ricchezza e la varietà del POF cui corrispondono risultati veramente eccellenti a tutto vantaggio della popolazione scolastica del territorio.
Fra le tante iniziative che stanno animando quest’ultima parte dell’anno scolastico, molto successo di partecipazione è stato riservato al “ Primo Saggio di Pittura “ che ha riguardato gli alunni della terza sezione della Scuola dell’ Infanzia di Collina Castello.
Bambini e bambine dai tre ai cinque anni, sotto la guida amorevole delle docenti, hanno dato vita ad un vero spettacolo didattico dimostrando tanto interesse e tanta cura e abilità nell’uso della tavolozza, dei colori e dei pennelli, così da riuscire a comporre sui loro foglietti dei veri capolavori.
La manifestazione che ha richiamato nella Palestra Comunale, sulla Collina Castello di Bisignano, tanti genitori e parenti degli scolaretti – artisti in erba, è stata voluta ed organizzata dal corpo docente della Scuola dell’Infanzia, terza sezione, del plesso di Collina Castello che si è valsa della preziosa collaborazione logistica del Nucleo C.P.C. Arci Pesca Fisa e del Centro Servizi Volontariato di Cosenza.
Hanno partecipato la dirigente scolastica, Loredana Giannicola, l’Ispettore Tecnico del Miur, Francesco Fusca, il Presidente del Consiglio di Circolo, Rino Giovinco e i componenti del Senato Scolastico con Lea Gravante, già docente della Scuola dell’Infanzia.
La dirigente Giannicola e l’ispettore Fusca non hanno mancato di sottolineare la bravura e la capacità dei bambini nonchè l’impegno professionale profuso dalle docenti di questa istituzione scolastica che ha ormai assunto totalmente il suo ruolo specifico e di primo piano nel percorso formativo delle giovani generazioni.
Questo post é stato letto 31120 volte!