Questo post é stato letto 28370 volte!
di Mario Guido
Sarà presentato sabato, 13 aprile 2013, alle ore 17,30, nel Chiostro del Santuario di Sant’Umile a Bisignano, il libro “ Sant’Umile e i Bambini “ scritto da Umile Sireno , già dirigente scolastico e autore di altre opere nelle quali la fantasia non tralascia mai “ di interpretare la vita assaporando il gusto di una dimensione senza tempo… e di cogliere una morale più attuale che mai “.
Anche in questo libro che l’autore dedica, con immutato affetto, alla sua Gina, moglie e maestra esemplare, la figura di frate Umile da Bisignano appare come una felice e fantastica scoperta fatta dagli alunni di una quarta classe elementare che , sotto la guida illuminata della loro maestra, dedicano gran parte delle loro giornate scolastiche ad approfondire la conoscenza della vita e della personalità di Sant’Umile, traendone utili e preziose indicazioni per la loro crescita umana e spirituale.
Il programma della manifestazione di presentazione prevede i saluti di Padre Francesco Lanzillotta, Ministro Provinciale dei Frati Minori di Calabria; di Umile Bisignano, sindaco di Bisignano; di Nicola Paldino, Presidente BCC Mediocrati, sponsor ufficiale della pubblicazione.
La relazione introduttiva sarà di Raffaella De Luca, dirigente scolastico I.C. “ G. Pucciano “ di Bisignano cui seguiranno gli interventi di Giuseppe Falcone, già componente delle Sezioni Unite Civili della Cassazione; di Padre Eugenio Clemenza, frate minore già padre Guardiano del Santuario di Sant’Umile.
Modera padre Francesco Bramuglia, conclude S.E. Salvatore Nunnari, arcivescovo di Cosenza-Bisignano.
Questo post é stato letto 28370 volte!