Bisignano (CS), presentata la manifestazione “In Coro per i deboli… in coro per l’Unicef”

In Coro per i deboli …in coro per l’Unicef

Questo post é stato letto 25880 volte!

In Coro per i deboli …in coro per l’Unicef
In Coro per i deboli …in coro per l’Unicef

di Mario Guido

La Promoitalia, in collaborazione con l’Unicef e con il patrocinio del Comune di Bisignano, e di Radio Libera Bisignano ha presentato nella Palestra comunale, sulla Collina Castello di Bisignano, il suo Tour della Solidarietà con la manifestazione “ In Coro per i deboli …in coro per l’Unicef “.

          Un’iniziativa artistica, culturale e sociale a favore dei bambini e degli anziani ed ha avuto lo scopo di sensibilizzare e catalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle tematiche dell’infanzia e sulle problematiche degli anziani al fine di creare nuove coscienze e più attenzione verso le cosiddette fasce “deboli “.

           L’evento è stato fortemente voluto e sostenuto dal nuovo presidente del Consiglio Comunale di Bisignano, Franco Vocaturo e dal sindaco , Umile Bisignano che hanno ringraziato tutti gli artisti che hanno partecipato allo spettacolo, auspicando che l’evento stesso possa diventare un appuntamento fisso da ripetere annualmente nella loro città.

        Conduttori e presentatori dello spettacolo  Dante Zardi coadiuvato della biondissima Monika Burg, miss Croazia.

        Insieme a tanti bambini che si sono esibiti in canti e danze, hanno dato il loro contributo alla magnifica manifestazione artisti del calibro del tenore  Aldo Iacopino, del cantautore calabrese, Raf Bennardo, e del Mago Nives.

       Anche Franco Iaquinta,  patron de Gruppo “ Piccoli Europei di Calabria “ ha recitato brani di una poesia in  vernacolo dedicata a S. Umile.

           Ospite d’onore della manifestazione Cino Tortorella, alias

“ Mago Zurlì “, ideatore del famoso spettacolo per bambini “ Zecchino d’oro “ che ha deliziato piccoli e grandi con le sue battute.

           Regista dell’evento, Marcello Vocaturo.

Questo post é stato letto 25880 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *