Bisignano (CS), numero verde dedicato alla raccolta dei rifiuti

bisignano

Questo post é stato letto 22660 volte!

bisignano

di Mario Guido

Nel progetto generale della Raccolta Differenziata, spinta ,  porta a porta che è già partito in questi giorni a Bisignano con  la raccolta dell’umido, l’Assessorato all’Ambiente si è dotato del numero verde “ 800 100 999 “ che potrà essere utilizzato gratuitamente dai cittadini per qualsiasi esigenza e/o disservizio relativo alla raccolta dei rifiuti.

Il sindaco,Umile Bisignano e l’assessore all’ambiente, Damiano Grispo, hanno scritto al loro concittadino dicendo : “ Abbiamo voluto creare questo servizio gratuito per consentirti di poter comunicare direttamente con l’ufficio preposto all’ambiente affinchè si possa realizzare un rapporto di collaborazione e partecipazione per meglio affrontare la problematica dei rifiuti.

Siamo fermamente convinti – scrivono ancora Sindaco ed Assessore – ch e solo attraverso una grande collaborazione tra cittadini e istituzioni potremo migliorare la qualità della vita nella nostra comunità e realizzare un grande risparmio sui costi.

Frattanto, la ditta CITYNET S.r.l. ( gestore della raccolta integrata dei rifiuti ) incrementerà la raccolta della frazione umida nella zona del centro storico e zone limitrofe distribuendo a ciascuna famiglia appositi sacchetti biodegradabili che dovrànno essere riposti negli esistenti bidoni gialli, nelle ore e nei giorni stabiliti fino a quando non saranno distribuiti i contenitori previsti nel progetto e che devono essere forniti, a giorni, dalla Ditta appaltatrice.

Gli amministratori ritengono che con questa prima fase di intervento si potrà ottenere, nell’immediato, una città più pulita e un  risparmio sui tributi da pagare.

Questo post é stato letto 22660 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *