Bisignano (CS), novità per il nuovo anno scolastico

Questo post é stato letto 22140 volte!

di Mario Guido

Il nuovo anno scolastico che sta per avere inizio a Bisignano,  presenta novità di assoluto rilievo per quanto riguarda la scuola dell’Infanzia, la Primaria  e Secondaria di 1° Grado che meritano di essere conosciute e, attentamente, considerate.

               Per effetto delle disposizioni legislative che regolano la consistenza delle varie realtà scolastiche nel nostro Paese, a Bisignano, a partire da questo nuovo anno scolastico, è stato abolito il Circolo Didattico con relativa Direzione Didattica dopo 50 anni dalla loro istituzione.

               Questo fatto ha determinato un notevole aumento della consistenza del già esistente Istituto Comprensivo “ G. Pucciano “ che è divenuto uno dei più grossi istituti scolastici dell’intera provincia di Cosenza, con una popolazione scolastica di 1.058 alunni che frequenteranno la scuola dell’Infanzia, la Primaria e la Secondaria di 1° Grado.

               Il corpo docente risulta composto da 26 docenti  per l’Infanzia, 55 per la primaria e 46 per la Secondaria di 1° Grado per un totale di 127 docenti ai quali occorre aggiungere 26 unità di personale ATA, compreso il dirigente amministrativo.

              Un vero esercito composto dal personale docente e non docente che, sotto la guida, necessariamente, illuminata e saggia della dirigente scolastica, Raffaella De Luca, avrà l’obbligo di occuparsi di una  così numerosa popolazione scolastica costituita da alunni dai tre ai quattordici anni di età.

               Nel corso della prima assemblea generale del Collegio dei Docenti che ha avuto luogo in questi primissimi giorni di settembre, la dirigente scolastica dell’ I.C. “ G. Pucciano “, Raffaella De Luca, ha organizzato in modo impeccabile i lavori per cui tutti i convenuti si sono trovati a loro agio e sono rimasti entusiasti del clima accogliente e disponibile riscontrato che, certamente, contribuirà ad ottenere i migliori risultati.

                Dal canto suo la dirigente scolastica ha letto una sua lettera di ben venuto al personale docente e non docente delle istituzioni scolastiche confluite nell’ I.C. “ G. Pucciano “ nella quale oltre al saluto  ha voluto esprimere i suoi sentimenti di accoglienza e di piena disponibilità che dovranno presiedere i rapporti tra la varie strutture organizzative della scuola nel supremo interesse dell’Istituzione  e degli alunni.

                La dirigente si è detta pienamente soddisfatta del primo incontro e dell’organigramma organizzativo che è stato approvato e che ha fatto registrare unanime consenso che assicura i migliori auspici al nuovo anno scolastico che va ad iniziare.

Questo post é stato letto 22140 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *