Bisignano (CS), la Pro Loco “Bisinianen“ ha rinnovato i suoi organismi

Questo post é stato letto 37160 volte!

di Mario Guido

Dopo un  lungo ventennio gestito unicamente dal presidente, Rino Giovinco, la Pro Loco “ Bisinianen “ di Bisignano ha rinnovato i suoi organismi ed ha eletto il nuovo presidente nella persona del giovane imprenditore, Gianluca Sportaro.

         Si è riunita in questi giorni a Bisignano, l’Assemblea generale dei Soci della Pro Loco “ Bisinianen “ che ha proceduto alla elezione del nuovo Presidente e dei componenti gli altri Organi Sociali.

         Alla carica di Presidente della Pro Loco è stato designato Gianluca Sportaro, già presidente dell’Associazione” Bisignanesi.it” e responsabile del settore “ Eventi “ del Gruppo Sbandieratori Città di Bisignano “.

          Il nuovo Direttivo della Pro Loco “ Bisinianen “ risulta composto dal vice presidente, Gianluca Ritacco; dal segretario Filippo Granata; dal tesoriere Maurizio Fucile e dai consiglieri Gianfranco Prezioso, Alessandra Giuliani e Tommaso Paffile.

          Del Direttivo della Pro Loco fa parte di diritto l’assessore Andrea Algieri, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Bisignano.

          La carica di Revisori dei Conti è stata affidata a Carla Marano, Emilio Bisignano e Daniele Castrovillari.

          Con l’occasione il nuovo staff dirigenziale ha presentato il programma generale delle iniziative programmate per l’anno 2012 che prevede: la valorizzazione del Territorio con la creazione di un “Percorso dei Santi”; la valorizzazione del Centro Storico ed il suo recupero socio- culturale; valorizzazione, recupero e utilizzazione strutture museali; riscoperta delle antiche tradizioni popolari, dell’arte e della cultura locale; illustrazione e valorizzazione del prodotti tipici locali; rilancio della Biblioteca Comunale.

          Il Presidente Gianluca Sportaro ha annunciato per il prossimo mercoledì, 25 luglio 2012, alle ore 20,00, nella Sala Conferenze della Biblioteca comunale, al Viale Roma, la presentazione dell “ Estate Bisignanese 2012 “, una serie di eventi  artistico- culturali destinati a riempire di contenuti vari ed interessanti le serate agostane da trascorrere nei quartieri storici dell’antica Besidiae.

Questo post é stato letto 37160 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *