Questo post é stato letto 22240 volte!
di Mario Guido
E’ in programma per oggi (ieri, ndr), nei locale del Palazzo Municipale di Bisignano, la presentazione del progetto “ BRIDGE” ( Bringing Relevant Innovation and Developing e Gateway to Europe ), finanziato dalla Comunità Europea.
Questo progetto, al quale hanno aderito altri comuni della Provincia di Cosenza, è stato realizzato grazie al Programma settoriale “ Leonardo da Vinci “ e inserito nell’ambito del più ampio “ Programma per l’Apprendimento Permanente “ 2007 – 2013.
Con questo progetto si va a concretizzare un a Misura Specifica dell’Azione di Mobilità che riguarda, più precisamente, “ I tirocini transazionali in imprese ed istituti di formazione per persone disponibili sul mercato del lavoro “.
L’iniziativa prevede la selezione di giovani laureati o laureandi in materie umanistiche, economiche, tecnico-scientifiche e sociali in cerca di prima occupazione e residenti in uno dei comuni partner che hanno aderito al progetto.
Alla presenza del sindaco, Umile Bisignano, Peppino De Rose, responsabile del progetto “ BRIDGE”, esperto in programmi CE, accreditato presso il Parlamento Europeo insieme all’on. Raffaele Baldassarre, Deputato Europeo e vice presidente della Commissione Giuridica, illustreranno ai giovani interessati di Bisignano, tutti gli aspetti e i particolari dell’iniziativa.=
Questo post é stato letto 22240 volte!