Questo post é stato letto 21960 volte!
di Mario Guido
Tutto è pronto, ormai per l’inizio della Raccolta Differenziata, porta a porta, spinta dei rifiuti,nel territorio di Bisignano.
Nei locali del Centro COM in contrada Soverano, sono stati depositati tutti i materiali che servono per l’avvio della Raccolta Differenziata come le buste biodegradabili, i cassonetti e i contenitori delle varie tipologie di rifiuti da distribuire alle famiglie.
L’assessore all’ambiente e vice sindaco, Damiano Grispo, insieme ai suoi collaboratori stanno lavorando alle definizione della ultime fasi organizzative affinchè il grande progetto possa partire, senza ulteriori indugi, entro la fine di questo mese.
Frattanto l’Assessore ha avviato un protocollo d’intesa con le dirigenze scolastiche del territorio per illustrare le varie fasi del progetto R.D. agli utenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che dovranno svolgere un ruolo importante per la realizzazione ottimale del progetto.
In tutte le scuole del Comune sarà distribuito un opuscolo dettagliato sulle modalità da seguire nella R. D. in modo che questo, una volta portato a casa possa diventare un indispensabile vademecum per garantire la piena riuscita del progetto.
Inoltre, da parte dell’Amministrazione Comunale si è pensato anche all’istituzione del numero verde 800 100 999 che può essere utilizzato gratuitamente da ciascun cittadino per chiedere ulteriori informazioni sulla R.D..
Questo post é stato letto 21960 volte!