Questo post é stato letto 25400 volte!
di Mario Guido
Sarà intitolato al dott. Rosario Spinelli la struttura “Poliambulatorio” che è ubicata sulla Collina Castello di Bisignano.
Lo ha deciso, con apposito atto deliberativo, la Giunta Comunale nel corso della sua ultima riunione, recependo una decisione del Consiglio Comunale che, nella seduta del 17 maggio 2010, con unanime volontà, aveva deciso di onorare la figura e l’opera sociale svolta dal medico a favore della sua comunità.
Una targa ricordo sarà apposta, con apposita cerimonia, sulla facciata del “ Poliambulatorio “ e sarò commemorata , così, la figura di questo medico che aveva fatto della sua professione una missione , nel vero senso della parola.
Durante la vita lavorativa poche sono state le notti che ha potuto strascorrere, tranquillamente nella sua intimità.
Rispondeva a tutte le chiamate e per lui non c’era Natale, né Pasqua o altra festività; era stimatissimo e quando nel 1990 decise di darsi alla politica per rinnovare l’Amministrazione Comunale della sua città, ebbe una bella affermazione riuscendo a spodestare il suo avversario che, per trentanni consecutivi aveva governato Bisignano.
Rimase sindaco della città per circa tre anni, poi continuò a fare il consigliere comunale fino a quando non decise di dedicarsi totalmente alla professione ed alla famiglia.
Per poter approvare la delibera della intitolazione della struttura sanitaria al dr. Spinelli è stata necessario ottenere anche l’autorizzazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza in quanto la struttura edilizia, sede del “ Poliambulatorio “, risulta compresa nel patrimonio immobiliare dell’ASP.
Questo post é stato letto 25400 volte!