Bisignano (CS), insediato il nuovo parroco

don-Maurizio-Spadafora-e-don-Gianni-Montalto

Questo post é stato letto 52700 volte!

di Mario Guido

Gremita dalle rappresentanze delle comunità di Bisignano, Celico e Torano Castello, alla presenza dei sindaci di Bisignano, Umile Bisignano e di Torano C.  Luigi Corrado e di altre autorità civili e religiose, la Concattredale di Bisignano ha accolto nelle sue splendide navate, il nuovo Parroco della città che curerà le anime dei bisignanesi che fanno parte delle due parrocchie cittadine, quella di Santa Maria Assunta e di Santa Croce.

Don Maurizio Spadafora è stato presentato da mons. Salvatore Nunnari, vescovo metropolita dell’Archidiocesi Cosenza- Bisignano che ha introdotto il particolare rito con il quale don Maurizio ha preso possesso della nuova realtà cui dovrà dirigere la sua missione sacerdotale e di parroco.

Dopo le parole di presentazione  di mons. Nunnari, il Cancelliere della Curia, don Cosimo De Vincentis, ha dato lettura del Decreto di nomina del nuovo parroco.

Nel corso della S. Messa l’Arcivescovo, assistito da don Maurizio Spadafora e don Gianni Montalto, ha illustrato la personalità del nuovo parroco e gli ha dato alcuni preziosi suggerimenti in ordine al suo ministero nella comunità bisignanese.

Da parte sua don Maurizio si è detto particolarmente lieto del nuovo incarico ed ha affermato che la sua mission di parroco sarà improntata alla semplicità ed all’umiltà che contraddistinsero la figura di S. Umile.

Altre doti del parroco saranno la disponibilità, l’apertura a tutti, la richiesta di una collaborazione rivolta, in primo luogo, ai confratelli religiosi e poi a tutta la popolazione affidata alle sue cure spirituali.

Don Maurizio ha dichiarato inoltre di voler curare, in particolar modo, i più piccoli, i giovani, gli ammalati e quelli più bisognosi.

Alle parole del parroco sono seguiti i saluti augurali e di ben venuto del sindaco di Bisignano, Umile Bisignano che dopo avere, ancora una volta, ringraziato don Gianni Montalto per la preziosa opera svolta, ha rivolto il saluto ufficiale della città e dell’Amministrazione Comunale al nuovo venuto augurando soddisfazione e successo per la  preziosa opera che saprà svolgere a favore della popolazione amministrata.

La cerimonia religiosa si è conclusa con la lettura del messaggio papale che ha trasmesso la sua benedizione al nuovo parroco di Bisignano.

Questo post é stato letto 52700 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *