Questo post é stato letto 22200 volte!
di Mario Guido
E’ arrivato il momento della sistemazione della viabilità interna ed esterna del comune di Bisignano.
Sono iniziati, infatti, i lavori di bitumazione delle strade nel territorio comunale per i quali è prevista la spesa di oltre settecentomila euro.
Lo ha annunciato il sindaco, Umile Bisignano che non ha mancato di chiedere scusa ai propri concittadini e di ringraziarli per la pazienza e la sopportazione avuta per tanto tempo.
Le numerose buche e le disastrose condizioni del fondo stradale di molte arterie, hanno costretto tanti automobilisti ad aprire contenziosi con il Comune per vedersi riconosciuti i danni subiti dai loro mezzi, per decine e decine di migliaia di euro.
Inoltre la situazione particolare di alcune strade delle zone a monte dell’abitato di Bisignano, ha costretto quegli abitanti a costituirsi in comitato per organizzare la giusta protesta al fine di accellerare, al massimo, i necessari interventi di ripristino della viabilità.
I lavori di bitumazione sono iniziati nei pressi del Motel Kratos, sulla strada a scorrimento veloce, nella zona dove questa incrocia la provinciale 234, sulla riva destra del Crati e proseguiranno poi sulla altre arterie che hanno bisogno di sistemazione.
Questo post é stato letto 22200 volte!