Bisignano (CS), il Circolo Didattico S.Umile chiude l’anno scolastico con “Mi muovo giocando”

mi muovo giocando

Questo post é stato letto 23060 volte!

mi muovo giocando
mi muovo giocando

di Mario Guido

Anche quest’anno l’imminente chiusura dell’anno scolastico ha coinciso con la consueta manifestazione conclusiva del Progetto “ Mi Muovo – Giocando “ che il Circolo Didattico “ S. Umile “ di Bisignano ha realizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Pallavolo Vallecrati“, con l’Amministrazione Comunale e la BCC Mediocrati.

Nella splendida cornice della Piazza Viale Roma trasformata, per l’occasione, in uno stupendo stadio, centinaia di scolari freqnentanti le varie classi dei plessi scolastici di Collina Castello, Giardini e Piano, sono stati impegnati nella dimostrazione di varie attività di movimento.

In particolare gli alunni delle prime e seconde classi hanno dato vita a  percorsi di abilità motoria, mentre quelli  delle altre classi hanno eseguito un corso di minivolley sotto la guida del tecnico Maurizio Iaquinta, allenatore della squadra di pallavolo femminile Bisignano – Mediocrati che, quest’anno, è stata impegnata in un entusiasmante campionato in serie B2.

La manifestazione sportiva è stata introdotta dagli interventi della dirigente scolastica, Loredana Giannicola; del sindaco, Umile Bisignano che era accompagnato dal suo vice, Damiano Grispo  e dall’assessore allo Sport, Andrea Algieri i quali hanno sottolineato i valori dello Sport soprattutto per le  giovani generazioni.

Hanno partecipato anche il presidente della FIPAV di Cosenza, Mario Calabrese; il presidente Regionale Calabria FIPAV, Carmelo Sestito; il presidente della Pallavolo Vallecrati, Roberto Cairo.

Coordinatrice della manifestazione, Alida Pugliese che ha partecipato anche alla realizzazione del progetto “ Mi muovo – giocando “.

Questo post é stato letto 23060 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *