Bisignano (CS), il 29 ottobre convegno organizzato dal Centro Italiano Femminile

Questo post é stato letto 21500 volte!

di Mario Guido

“ Il Valore e la dignità della donna – l’”Etica della Solidarietà “ sono i temi  che saranno discussi in un interessante convegno organizzato a Bisignano dalla sezione locale del CIF – Centro Italiano Femminile.

L’iniziativa, che si vale del patrocinio del comune di Bisignano, avrà luogo sabato, 29 ottobre 2011, con inizio alle ore 17,00 nella Sala  “ R. Curia “ della Biblioteca Comunale, al Viale Roma.

Dopo i saluti del sindaco, Umile Bisignano e dell’assessore alla Cultura e vice sindaco, Damiano Grispo, introdurranno i lavori Francesca Amodio, presidente CIF Bisignano e Carmeilna Smeriglio, presidente regionale CIF Calabria, mentre don Emilio Aspromonte, vicario episcopale  dell’Apostolato dei Laici – Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano e Consulente Ecclesiastico CIF della provincia di Cosenza, relazionerà sul tema “ Il valore e la dignità della donna “.

Non è la prima volta che le donne del CIF di Bisignano offrono alla comunità locale occasioni valide per meditare su problematiche di grande interesse e di palpitante attualità.

Con l’occasione, a conclusione dei vari interventi, sarà ricordata la prima Presidente della Sezione CIF che opera a Bisignano sin dal 1952 nel campo della cultura e della solidarietà.

Non mancherà neppure questa volta, a conclusione della manifestazione, il momento di comunione e solidarietà fraterna durante il quale tutti i partecipanti potranno gustare un piccolo rinfresco offerto dalla donne del CIF.

Questo post é stato letto 21500 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *