Questo post é stato letto 50770 volte!
di Mario Guido
L’Associazione Banco di Solidarietà di Bisignano che da tanti anni svolge la sua benefica opera in favore delle categorie più bisognose, ha partecipato, insieme a tutte le altre organizzazioni similari, alla Colletta Alimentare che ha avuto luogo, in tutti i Centri Commerciali e Supermercati della Provincia di Cosenza e della Regione Calabria in questi giorni.
Per quanto riguarda Bisignano l’Associazione Banco di Solidarietà, presieduta da Mario Perri, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Croce, assiste circa 150 famiglie per un complessivo di circa 450 persone che, periodicamente, vengono rifornite di capi di abbigliamento, calzature e generi alimentari il tutto in modo discreto, senza urtare la suscettibilità di nessuno.
Accogliendo l’invito che mons. Salvatore Nunnari, arcivescovo di Cosenza- Bisignano, ha rivolto a tutte le organizzazioni del donare in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si è svolta a Cosenza, in concomitanza con l’Anno Europeo per la lotta alla povertà, sotto lo slogan lanciato dal ministro del welfare, Sacconi al livello nazionale: “ Aiuta l’Italia che aiuta “ , oltre cinquanta volontari, aderenti all’Associazione Banco della Solidarietà di Bisignano, hanno presidiato le entrate dei Centri Commerciali e dei Supermercati della zona.
L’attività dell’Associazione Banco della Solidarietà di Bisignano è ritenuta preziosa ed indispensabile per tante famiglie sconosciute che, per le difficili condizioni economiche in cui sono costrette e vivere, non ce la fanno proprio a tirare avanti e, soprattutto, ad allevare i figli con una certa dignità.
Nella giornata dedicata alla Colletta Alimentare i volontari dell’Associazione “ Banco di Solidarietà “ di Bisignano, hanno raccolto circa 20 quintali di derrate alimentari a lunga conservazione che saranno distribuite secondo le necessità.
Questo post é stato letto 50770 volte!