Questo post é stato letto 26400 volte!
di Mario Guido
Grande successo e altrettanta entusiastica partecipazione di pubblico al Concerto di Beneficenza denominato “ La santa Allegrezza – Il senso religioso e l’Avvenimento cristiano nella canzone napoletana “ che si è svolto nella Palestra Comunale di Bisignano, organizzato dall’AVSI -Associazione Volontari del Servizio Internazionale in collaborazione con l’Associazione Banco di Solidarietà di Bisignano e con l’AVSI Point di Cosenza.
Con la manifestazione caratterizzata dallo slogan “ Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell’uomo”. si vuole contribuire alla realizzazione di una serie di progetti che l’AVSI ha preparato per intervenire in diverse situazioni di emergenza di carattere economico e sociale, in diversi paesi del mondo, soprattutto del continente africano.
Il concerto è stato tenuto dal trio “ Napolincanto “ costituito da tre artisti che, con le loro esecuzioni hanno veramente “incantato” il pubblico coinvolgendolo nella magica atmosfera della melodia di tante e famose canzoni del più classico repertorio napoletano: da Cicirinella a Torna a Surriento; da Tammurriata nera a Marinariello. Tanti applausi e tante richieste di bis per il trio composto dal chitarrista, maestro Domenico De Luca; dal mandolinista, maestro Ferdinando Piscopo e da Gianni Aversano, voce e chitarra, vero istrione del gruppo che oltre a interpretare, sceneggiandole, le melodie del suo repertorio, ne ha illustrato con straordinaria creatività, il significato, facendo risaltare il messaggio sentimentale dei vari compositori.
Questo post é stato letto 26400 volte!